Aggiornamento delle PCB per il Cobra Ode v4.20, 420A e 4.30,4.30A

Share

manager ps3 ita cobra

Un nuovo aggiornamento sempre per le PCB (printed circuit board comunemente conosciuto come circuito stampato) serie 4.20 e 4.30 (comprensive anche della sigla A) giunge a noi per fixare un bug su alcuni problemi di freeze segnalati da alcuni utenti.

Ancora nessuna patch correttiva ne alcuna comunicazione riguardo l’aggiornamento del firmware 4.55 che comprometterebbe l’avvio di backup su console serie 2k5, 3k e 4k, si spera un aggiornamento a sorpresa dunque.

 

La “patch” corregge  alcuni problemi di freeze riportato da diversi utenti ed aggiunge un fix per il controllo del lettore BMD-061 su console 2k e auto espulsione su 2k, prestate particolare attenzione durante il processo di aggiornamento che una volta iniziato dovrà essere portato a termine.

 

  1. Rimuovete l’alimentazione dalla PS3 e attendete un paio di minuti.
  2. Copiate il file ldr.rom su di una pendrive formattata in FAT32, successivamente collegatela all’ode.
  3. Alimentate la scheda per aggiornare il bootloader. Assicuratevi che il LED diventi viola per 1 secondo per confermare che il bootloader sia stato correttamente flashato.
  4. Togliete l’alimentazione dalla PS3 e attendete un altro paio di minuti.
  5. Eliminate il file ldr.rom dalla pendrive e copiate al suo interno il file mcu.rom, collegate nuovamente la pendrive all’ode.
  6. Alimentate la scheda per aggiornare il firmware MCU. Assicuratevi che il LED diventi viola per 1 secondo per confermare che il firmware si installi correttamente.
  7. Rimuovete nuovamente l’alimentazione dalla PS3 e attendete un paio di minuti.
  8. Eliminate il file mcu.rom dalla pendrive e copiate al suo interno il file fpga1.dat, collegate nuovamente la pendrive all’ode.
  9. Alimentate la scheda e lasciate che il bootloader aggiorni l’immagine FPGA. Se il LED si spegne rapidamente, vi è stato un errore. Il comportamento corretto dovrebbe verificarsi con il LED lampeggiante rosso e viola in modo continuo per circa 2 minuti, poi si spegne.
  10. Rimuovete il cavo USB solo dopo che il LED si sia spento.
  11. Eliminate il file fpga1.dat. Questo è importante, se non lo eliminate la scheda continuerebbe ad aggiornarsi ad ogni avvio.
  12. Rimuovete l’alimentazione dal Cobra ODE, inserite la USB nella PS3 e ricollegate l’alimentazione.

 

Note

 

  • È necessario aggiornare prima il bootloader e poi l’immagine MCU prima di aggiornare l’immagine FPGA. Il nuovo bootloader viene richiesto per flashare correttamente l’immagine FPGA, è preferibile aggiornare i file singolarmente.
  • Alla fine dell’aggiornamento FPGA, il bootloader andrà a spegnere il led e si fermerà, sarà necessario spegnere e riaccendere l’ode per avviare nuovamente il bootloader.
  • Il file FPGA sarà balenato, questo significa che ogni volta che il file fpga1.dat si trovi sulla USB, questa parti con l’aggiornamento, è importante dunque eliminare il file dell’aggiornamento.
  • Se si desidera ripristinare l’immagine originale FPGA, iniziate dal punto 8 e utilizzare il file fpga1_original.dat. Assicuratevi di rinominare il file in fpga1.dat prima di provare l’aggiornamento.

 

Download: Cobra ODE 4.20/4.20a Fix (non QSV)

 

Download: Cobra ODE 4.30/4.30a Fix

 

 

fonte biteyourconsole.net