emulatore [Devolution r200]: giocare a gamecube su Wii

Share

Arriva un nuovo aggiornamento per il Devolution: l’r200 che ci permette di giocare al nostro amato Gamecube sulla nostra Nintendo Wii o sulla nuovissima console Nintendo Wii U.

 

 

Il developer tueidj, membro del gbatemp.ne, ha aggiornato il suo Devolution famoso Gamecube loader. La nuova versione rilasciata da tueidj comporta l’utilizzo del Wiimote controller come joypad per Gamecube e anche l’utilizzo del joystick della console Playstation 3.

Tueidj ha dichiarato che le ISO devono essere caricate nella cartella “giochi” e per cambiare gioco basta premere il tasto di espulsione e così facendo viene caricata la ISO successiva. Ci sono tre casi in che ci permettono di vedere se l’emulatore faccia partire le ISO:

  1.  Nel caso il led di caricamento di gioco dovesse illuminarsi 4 volte e la console ritornasse all’HBC allora vuol dire che non può essere montato quel dispositivo USB. Quindi dobbiamo utilizzarne un altro.
  2. Se il led si illumina due volte allora la ISO partirà senza nessun problema.
  3. Se invece vediamo lampeggiare ben 5 volte il led allora la colpa del mancato avvio della ISO quindi utilizzatene una nuova.

Questa versione presenta alcuni bug minori che il developer ha precisato di dover fixare nei prossimi aggiornamenti. Aspettiamoci una nuova versione oltre l’r200.

ecco un video dimostrativo della potenza di questo emulatore:

Download: Devolution r200

 

 

fonte biteyourconsole