{GUIDA} Facciamo partire gli homebrew sugli Ode grazie ad Eleganz

Share

kakaroto

Una guida chiara e precisa per poter portare gli homebrew in funzionamento su console Playstation 3 montante gli Ode Cobra e 3k3y.

 

In questo ci viene in aiuto il particolarissimo homebrew manager realizzato da kakaroto i primi di ottobre, il manager capace di contenere homebrew e di poterli avviare come se fossero in formato ISO.

 

Adesso vediamo la struttura aperta dell’homebrew manager Eleganz, per farlo è semplice qualora abbiate installato il programma winrar fate clic con il testo destro su eleganz.iso e portatevi su estrai i file in eleganz \.

 

Vi ritroverete la iso estratta in una cartella, entriamo e navighiamo dentro.

 

homebrew

 

Ci siamo portati nella directory homebrew, qui troviamo le quattro cartelle che contengono comgenie, eskiss, sgtpuzzles e showtime.

 

struttura

 

Entriamo nella directory SHOWTIME, come possiamo notare la struttura è del tutto identica a quella di un pacchetto PKG, questo significa che noi possiamo provare ad estrarre anche il Control Fan Utility come ci è stato richiesto dal nostro lettore Gian78 ed inserirlo in questa directory.

 

control

 

Siamo andati a creare la cartella CONTROLFAN ed al suo interno abbiamo inserito il contenuto del pacchetto PKG, siamo andati a cercare l’homebrew rilasciato da Habib nella sua versione 2.00, prelevata dal portale brewology.

 

fan

 

Andiamo a ricompattare la nostra iso, per fare questo possiamo usare il programma GenPS3iso scaricabile dal sito cobra-ode.com.

 

gen

 

Una volta avviato il programma ci chiederà di selezionare la directory contenente il gioco (o homebrew) da poter trasformare in formato iso, diamo un nome al file e facciamo partire l’elaborazione.

 

Nota: Purtroppo non mi è possibile valutare se realmente il metodo funzioni, non sono in possesso di un Ode, ma a detta dal developer kakaroto sembrerebbe di si.

 

Download: Eleganz 

 

Download: Eleganz plus Control Fan Utility

 

 

fonte biteyourconsole