{GUIDA} Per il Cobra Ode arriva il supporto per i file IRD, come inserirli

Share

[banner size=”300X250″

 

Arriva il nuovo aggiornamento per il firmware del Cobra Ode, la nuova versione 1.7 porta il supporto per i file IRD selezionabili dalla nuova versione del GenPS3Iso 2.2.

 

I file IRD sono essenziali per una corretta copia di backup, è solo grazie ad esso se alcuni titoli possono essere avviati, di seguito trovate una vasta raccolta caricate da diversi utenti della rete (pertanto non possiamo garantirne l’effettivo funzionamento) 3k3y IRD Files.

 

Aggiornamento Firmware Cobra Ode

 

Inserite il file mcu.rom nella root della pendrive  (la parte posteriore), dopo questo scollegate dalla presa elettrica la console, aspettate 5 secondi e collegate la pendrive contenente il suddetto filemcu.rom nella porta USB del Cobra Ode, fatto questo riaccendete la console.

 

clip

 

L’aggiornamento richiederà solo pochi secondi, portando il led del dispositivo esterno a lampeggiare rapidamente di un colore violaceo per poi diventare rosso (il led rosso sta ad indicare la mancanza del file manager.iso o del database all’interno della pendrive) o verde qual’ora lo contenga entrambi.

 

Una volta terminata la fase di aggiornamento potrete riaccendere la console e giocare liberamente usufruendo del nuovo Firmware aggiornato.

 

Ricostruire una ISO

 

data1

 

Adesso vediamo come creare una ISO attraverso il 3k3y Ripp3r, facciamo clic su ‘Create ISO’, andiamo a cercare la nostra cartella contenente il gioco e clicchiamo su OK.

 

data3

 

Vi verrà chiesto di scegliere il nome per la ISO che verrà salvata su PC, infine scegliere se si desidera utilizzare un file IRD per il gioco selezionato, se non si desidera utilizzarlo facciamo click su

 

Vi verrà chiesto di scegliere un nome di cartella e di file per il file ISO si è
creazione. Fare clic su OK
• Infine scegliere se utilizzare un IRD per il gioco, se necessario, quindi selezionare l’IRD
e fare clic su OK. Se non si desidera utilizzare o non hanno un IRD per il gioco click su ‘Annulla’.

 

Il 3k3y Ripper tenterà ora di ricostruire la ISO del gioco originale, questa operazione, a seconda della dimensione e la crittografia applicata potrebbe richiedere alcuni minuti.

 

Estrazione di un file IRD

 

Abbiamo specificato come sia necessario disporre di un file IRD per ricostruire una perfetta copia 01:01, per farlo utilizzeremo l’applicazione 3k3y Ripper che copia i dati necessari per ricostruire una ISO direttamente dai suoi stessi file.

 

I file presenti nella ISO e le regioni della ISO sono controllate e riassunte attraverso l’algoritmo MD5. Tutte queste informazioni vengono memorizzate all’interno del file IRD.

 

Nota: Per creare una ISO esatta del gioco non eliminate la cartella relativa all’aggiornamento del firmware (PS3_UPDATE).

 

 

 

data11

 

Facciamo click su ‘Create IRD’ ed andiamo a selezionare la nostra ISO creata precedentemente e facciamo click su OK, quindi selezioniamo la directory e il nome del file IRD, facciamo nuovamente click su OK per generare il file.

 

Suona strano che il Cobra debba far uso di un applicazione di un Ode concorrente come il 3k3y, sul portale veniamo a conoscenza che presto verrà aggiornato anche il manuale di installazione per le nuove console serie cech 42xx.

 

Changelog

 

  • GenPS3Iso ora supporta i file IRD.
  • Fixato il problema per più di 100 titoli nella categoria video con GenPS3Extra.

 

Download: Cobra ODE MCU v1.7
Download: Cobra ODE GenPS3iso v2.2
Download: Cobra ODE GenPS3extra v1.2
Download: Cobra ODE User Manual (English) v1.7

 

Download: iSOTools v1.33

 


Fonte: biteyourconsole