un errore assai fastidioso che colpisce la maggior parte degli utenti, anche su Custom Firmware, dopo diverse ricerche in rete siamo giunti sul noto portale ps3hax.net.
Questa guida è stata scritta da nicolas19 utente del portale ps3hax che ne ha confermato il corretto funzionamento, sostenendo che attualmente vi sono due metodologie per correggere l’errore.
Una di queste è relativamente semplice, tratta di procurarsi l’eboot.bin originale del gioco, facilmente reperibile in rete attraverso l’uso di programmi per il download di aggiornamenti dei titoli, come il PS3 Game Updates di Aldo Vargas.
Se anche cambiando l’eboot riscontriamo problemi nell’avvio dei titoli andiamo ad utilizzare la metodologia descritta da nicolas19.
Andiamo a scaricare i due programmi chiave per poter rendere l’eboot.bin genuino.
- IsoTools v1.33
- Ode Eboot Resigner (Harryoke)


Se al controllo della firma ci viene restituito “FAIL” la nostra immagine non potrà essere avviata, questo significa che il gioco ci restituirà l’errore 80010017 al momento dell’avvio.

Elaboriamo il nostro file eboot.bin digitando 1 sulla tastiera, l’eboot che ci verrà restituito dovrà essere sostituito nel nostro backup.

Fonte: biteyourconsole